Quante volte vi hanno detto, magari da piccoli, di lavarvi i denti e voi siete andati a farlo, forse di malavoglia e sbuffando, sapendo che ci sarebbero voluti parecchi minuti per pulirli a fondo ed evitare futuri problemi di gengivite e di carie?

Perfetto, ora che avete visualizzato queste immagini potete pure buttarle via per sempre perché, da oggi in poi, avrete vicino allo specchio del bagno lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000! Vediamo quindi quali sono le sue funzioni principali.

Spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000
  • 3 reinigungsmodi: TUTTI I GIORNI pulizia,zahnfleischschutz,Sensitiv
  • Fino al 100% in più di placca: pulisce il giro migliore per gengive più sane
  • Proteggere le gengive: il controllo della pressione si avverte se si esercita...

Lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 in poche parole

Quando si estrae dalla sua confezione lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000, si può subito notare come si tratti di un prodotto molto più maneggevole e leggero rispetto al modello più “grande”, l’Oral-B 1000, pesando neanche 250 grammi.

Le dimensioni sono invece più ridotte rispetto all’Oral-B 1000, ma pare che non si possa dire lo stesso per la sua base di ricarica che pare occupare uno spazio ancora maggiore ed un porta testine che ne può contenere fino a 4.

Con una elegante doppia colorazione in bianco e blu, lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 è però dotato di un manico antiscivolo che vi garantisce una presa sempre sicura anche in caso di mani bagnate. Una “eventualità” sempre presente all’interno del bagno di casa in effetti.

Comunque sia, lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 rimane comunque una vera e propria “manna dal cielo” per quanto riguarda la pulizia dei denti. Infatti, è molto più delicato sia sui denti che sulle gengive rispetto ai modelli classici (ovvero manuali) più economici.

Le setole ultra sottili avvolgono dunque agevolmente il dente, ma non può certo finire qui. Infatti, se doveste mai premere troppo, un apposito sensore vi avviserà con un segnale acustico e luminoso.

Oltre a questo, con lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000, avrete a disposizione 3 modalità di pulizia per avere sempre dei denti splendidi, un sorriso affascinante ed un alito fresco e profumato. Queste 3 modalità sono quindi la Sensitive (azione delicata), la Daily Clean (per le operazioni di pulizia quotidiana) ed infine Polish (per un bianco che abbaglia).

Per una pulizia perfetta ed approfondita non dovrete poi rimanere chini sul lavello per ore, ma con lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 vi basteranno solo 2 minuti! Il suo apposito sensore, infatti, vi segnala i 30 secondi necessari per una pulizia corretta di ognuna delle 4 zone della bocca tramite una piccola vibrazione.

Spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000
  • 3 reinigungsmodi: TUTTI I GIORNI pulizia,zahnfleischschutz,Sensitiv
  • Fino al 100% in più di placca: pulisce il giro migliore per gengive più sane
  • Proteggere le gengive: il controllo della pressione si avverte se si esercita...

Un altro punto a favore dello spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 è certamente la sua semplicità di uso intrinseca, ma ancora di più la sua manutenzione. Vi basterà infatti porlo sotto un po’ di acqua corrente, anche nella parte dove si trova la batteria perché è lì che si accumula buona parte dello sporco, e lo riavrete come nuovo! Infatti è anche impermeabile quindi non dovrete preoccuparvi di malfunzionamenti o simili.

In ogni caso ricordatevi sempre di pulire il vostro spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 sia prima che dopo il suo uso.

Prima di arrivare alla conclusione, dobbiamo anche tenere conto che la confezione di questo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 contiene la sua base per la ricarica, 2 testine di ricambio ed ovviamente il prodotto appena presentato.

Non va poi dimenticato che le testine di questo spazzolino, in media, si devono sostituire ogni 2 o 3 mesi quando vedete che si stanno rovinando e/o sfilacciando. Tra le varie marche, oltre ad Oral-B, potrete anche scegliere per testine appartenenti a brand come CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, Dual Clean, Power Tip ed Ortho.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • La base per la ricarica è facile da montare

  • Sono presenti altre 2 testine di ricambio

  • Apposito timer e segnalatore, con vibrazione, per pulire in 2 minuti tutte e 4 le zone della bocca

  • Sia la pulizia che la manutenzione sono entrambe davvero delle operazioni piuttosto semplici tanto che occorre solo un po’ di acqua corrente

SVANTAGGI

  • La durata della sua batteria (si tratta di una Ni-Mh) non è certo delle migliori

  • La base sarà facile da montare, ma è piuttosto scomoda e grande

  • La confezione è piuttosto scarna

  • Design non particolarmente innovativo, anzi, piuttosto banale

Spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000
  • 3 reinigungsmodi: TUTTI I GIORNI pulizia,zahnfleischschutz,Sensitiv
  • Fino al 100% in più di placca: pulisce il giro migliore per gengive più sane
  • Proteggere le gengive: il controllo della pressione si avverte se si esercita...

In conclusione

Questo era, in poche parole, lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000. Un prodotto neanche così “invadente” dal punto di vista tecnologico che può dunque favorire il passaggio dallo spazzolino manuale classico.

Ad ogni modo il suo prezzo è un altro punto a favore dello spazzolino elettrico Braun Oral-B Professional Care 3000 e potrebbe essere il modello ideale per cominciare ad entrare in un nuovo mondo di denti sani, alito fresco e sorriso sempre smagliante.