“Ricordati sempre di lavarti i denti dopo mangiato!” Quante volte avete sentito dire questa frase? Soprattutto quando eravate più piccoli, molto probabilmente, un numero di volte incalcolabile, ma siamo sicuri che basti solo lavarseli forte per una vera pulizia?
Una convinzione giusta e sbagliata allo stesso tempo per cui occorre dotarsi di un moderno spazzolino elettrico come, ad esempio, l’Oral-B Black 7000 CrossAction! Vediamo dunque come funziona e quali sono i suoi punti di forza principali.
- Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale...
- L'azione pulente tridimensionale elevata clinicamente testata effettua movimenti...
- Grazie alla connettività Bluetooth 4.0, lo spazzolino si collega all'app Oral-B...
Lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction in poche parole
Non appena tiriamo fuori dalla sua confezione lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction possiamo subito notare come, per questo particolare modello, il classico bianco tipico di Oral-B viene momentaneamente accantonato in favore di una colorazione in total black più moderna ed accattivante.
Colore a parte però, lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction, mantiene comunque intatta la sua anima fortemente tecnologica ed ergonomica dato che misura 25,6 x 17,2 x 12,2 centimetri distribuiti su un peso di poco più di 130 grammi. In questa maniera sarà ancora più facile da maneggiare durante la nostra igiene dentale quotidiana.
Come avrete potuto già capire, anche lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction è dotato della tecnologia bluetooth in modo da essere più che un semplice spazzolino da denti, praticamente è una sorta di piccolo “assistente” che vi indicherà se lo state usando nella maniera più consona oltre che consigliata dai dentisti.
Non crederete mai al numero di problemi dentali che si possono evitare se solo ci si pulisse meglio denti e gengive! Ma andiamo avanti con un po’ di ordine perché le cose da dire non mancano di certo.
Lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction, dicevamo, è dotato di una tecnologia bluetooth 4.0 che vi consentirà di collegarlo al vostro smartphone tramite l’app Oral-B che vi fornirà una piccola e pratica guida personalizzabile assieme al vostro dentista di fiducia.
Dotato inoltre di un’azione pulente tridimensionale, la sua testina continua ad oscillare, ruotare e pulsare per rimuovere ancora più placca, tartaro, sporco e quant’altro si deposita sui vostri denti durante la giornata. In questa maniera avrete una pulizia maggiore del 100 % rispetto a quella di uno spazzolino manuale più classico.
- Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale...
- L'azione pulente tridimensionale elevata clinicamente testata effettua movimenti...
- Grazie alla connettività Bluetooth 4.0, lo spazzolino si collega all'app Oral-B...
A tutto questo si accompagna anche un sensore di pressione visibile che si illumina e si ferma se state premendo troppo in maniera tale da prevenire i danni da uno spazzolare errato o comunque eccessivo.
La Smart Guide monitora inoltre i vostri progressi consigliandovi mano a mano le successive pulizie. A tal proposito va ricordato che, l’app Oral-B, memorizza fino a 6 mesi di dati registrando tutte le volte in cui vi lavate i denti per fornirvi sempre il consiglio migliore per un sorriso splendente ed un alito sempre fresco e profumato.
Sempre a proposito della pulizia, lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction ne ha in memoria ben 6 tra le quali la protezione gengive, per i denti sensibili, quella sbiancante, la pulizia profonda, quella quotidiana ed anche il nettalingua per liberarsi per sempre dei batteri che si depositano sul palato. Il timer di 2 minuti vi fornirà inoltre il giusto tempo come consigliano i migliori dentisti sulla piazza.
Per favorire dunque una pulizia costante ed una dentatura sempre sana, ricordiamo inoltre che è quantomai consigliabile cambiare le testine dello spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction ogni 3 o 4 mesi. Un altro “indizio” della loro usura è sicuramente lo scolorimento delle testine.
Tra le altre testine che potete utilizzare per cambiare quelle usurate dello spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction, non ci si deve “limitare” solo a quelle della Oral-B, ma bensì potrete utilizzare quelle appartenenti a diversi brand come CrossAction, TriZone, Floss Action, 3DWhite, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip ed Ortho.
VANTAGGI
-
Buon rapporto tra qualità e prezzo
-
Colorazione fantastica
-
Ottima dotazione tecnologica (in particolare per quanto riguarda l’app)
-
Confezione completa con tutto quello che vi occorre per rivoluzionare il vostro modo di lavarvi i denti
SVANTAGGI
-
Rimane comunque un prodotto piuttosto costoso
-
Il tempo di ricarica delle sue batterie lascia un po’ a desiderare
- Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale...
- L'azione pulente tridimensionale elevata clinicamente testata effettua movimenti...
- Grazie alla connettività Bluetooth 4.0, lo spazzolino si collega all'app Oral-B...
Prima di concludere, occorre ricordare che nella confezione dello spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction troverete anche il sensore di pressione, la Smart Guide wireless, un pratico set di accessori da viaggio Premium e ben 5 testine di scorta tra le quali scegliere (2 CrossAction, 1 3DWhite, 1 Sensitive ed 1 FlossAction).
In conclusione
Come avrete potuto ben capire, lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction è uno dei prodotti al top di gamma per quanto riguarda l’igiene dentale più moderna e performante.
Naturalmente non è che questo genere di prodotti siano proprio “regalati”, ovviamente costa molto di più rispetto agli spazzolini manuali da pochi soldi, ed anche lo spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction non fa eccezione. Su Amazon, infatti, lo potrete trovare per circa 200 €, ma sappiate che la sua qualità è semplicemente eccellente.