Lavarsi i denti correttamente è la misura migliore per prevenire fastidiosi “dolorini” come carie, gengivite o altro che possa influire sulla vostra vita di tutti i giorni. Provate a mangiare il vostro piatto preferito mentre vedete le stelle ad ogni morso!

Una pulizia quotidiana è perfetta, ma non dimentichiamoci dello strumento principe con la giusta aggiunta di tecnologia e praticità. È questo, infatti, il caso dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N! Vediamo dunque assieme come funziona.

Spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre una pulizia...
  • Tecnologia di Rilevamento della Posizione consente di spazzolare ogni superficie...
  • Protegge le tue gengive: grazie al controllo della pressione di spazzolamento,...

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N in poche parole

Le prima cose che possiamo notare quando estraiamo dalla sua confezione lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N sono sicuramente la scatola con una dimensione ed un peso piuttosto contenuti. Si tratta infatti di 20 x 20 x 20 centimetri distribuiti su un peso di poco più di 600 grammi, ma andiamo avanti perché non ci possiamo certo fermare qui!

Infatti, guardandolo, si ha subito l’impressione che lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N rifletta comunque un’idea di praticità, ergonomia, ma soprattutto tecnologia per migliorare l’igiene orale di ognuno di noi.

Infatti, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N, possiede il classico design al quale Oral-B ci ha abituato ormai da parecchi anni. Design che, però, si accompagna a delle testine più rotonde per la massima pulizia, ed una tecnologia per il massimo del comfort.

A proposito di tecnologia, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N è dotato di un sistema di connessione bluetooth che, a sua volta, vi permette di stabilire un contatto tra lo spazzolino ed il vostro smartphone. Ovviamente, dovete prima scaricare l’app di Oral-B che vi permetterà di usare sia il vostro telefono che lo spazzolino come una sorta di “piccolo dentista”.

Infatti, grazie a questo intervento tecnologico, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N terrà conto di tutti i dati riguardanti le vostre attività di igiene orale e vi offrirà un grafico in grado di indicarvi come e quanto pulire le 4 zone.

Specifichiamo le 4 zone della bocca poiché, allo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N, servono solo 2 minuti per pulirle tutte e lasciarvi con denti e gengive sane oltre che con un alito fresco. 30 secondi ognuna ed il gioco è fatto! Semplice e veloce, non trovate anche voi?

Spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre una pulizia...
  • Tecnologia di Rilevamento della Posizione consente di spazzolare ogni superficie...
  • Protegge le tue gengive: grazie al controllo della pressione di spazzolamento,...

Tale facilità e velocità è poi dovuta anche grazie alla tecnologia di rilevamento della posizione, non dimentichiamocela, e di rilevamento della pressione che vi avvertirà se state spazzolando in maniera troppo energica i vostri denti. In questo caso la velocità dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N verrà ridotta per evitare ulteriori danni.

In ogni caso potrete regolare la sensibilità di questo meccanismo di sicurezza anche tramite l’app, naturalmente non dimentichiamoci che potete consultare anche il vostro dentista in merito, per avere sempre un programma di pulizia adatto ad ogni evenienza e perfetto per ogni giorno.

A tal proposito, è quanto mai opportuno ricordare che lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N ha ben 5 modalità di spazzolamento adatte per ogni occasione. Sono infatti presenti la pulizia quotidiana, lo sbiancante, la protezione per le gengive, la pulizia profonda (Pro Clean) ed infine il programma apposito per i denti sensibili.

Un altro punto che va assolutamente a favore dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N è poi la sua autonomia. Pensate infatti che gli basta solo una carica per funzionare a pieno regime per ben 12 giorni di fila ed i denti sono già più bianchi sin dal primo giorno!

Ma, sempre a proposito di pulizia, una domanda che può sorgere spontanea è “ogni quanto bisogna cambiare le testine?” Domanda più che legittima alla quale si risponde ogni 3 o 4 mesi, più in generale quando le setole cominciano a sfilacciarsi oppure a scolorirsi.

Ma questo spazzolino on utilizza solo le testine Oral-B, infatti supporta anche quelle appartenenti ad altre marche come CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, Dual Clean, Power Tip ed Ortho.

VANTAGGI

  • Eccellente rapporto tra qualità e prezzo

  • Facile e pratico da usare grazie all’app di Oral-B

  • Molto buona anche l’autonomia

  • Confezione contenente tutto ciò di cui avete bisogno

SVANTAGGI

  • Il design non è così innovativo

  • Si potevano comunque aggiungere degli accessori in più nella confezione

Spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre una pulizia...
  • Tecnologia di Rilevamento della Posizione consente di spazzolare ogni superficie...
  • Protegge le tue gengive: grazie al controllo della pressione di spazzolamento,...

In ogni caso vi ricordiamo che la confezione dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N contiene 3 testine di ricambio oltre alla base di ricarica, la pratica custodia da viaggio ed anche il supporto per il vostro smartphone.

In conclusione

Questo era dunque lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N in poche parole e, come avrete potuto facilmente intuire, si tratta di un prodotto molto più tecnologico e performante oltre che perfettamente in grado di “mandare in pensione” il classico spazzolino manuale.

Avanzato e ben calibrato, questo prodotto ha un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Infatti, su Amazon, potete trovare lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N a circa 105 € in versione total white. Ma se volete cambiare colore, allora c’è anche la versione argentata disponibile per poco meno di 120 € (sempre su Amazon).