Che cosa c’è meglio di un normale spazzolino da denti? Molto semplice, uno spazzolino elettrico ricaricabile! E cosa c’è di meglio di uno spazzolino elettrico ricaricabile? Ancora più semplice, due!
È questo, infatti, il caso dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali.
- Il Rilevatore di posizione vi aiuta a spazzolare tutte le zone per il tempo...
- Indicatore “Smartring” multicolore personalizzabile per un training visivo e...
- Applicazione Oral-B sul tuo smartphone che si connette al vostro spazzolino da...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 in poche parole
Quando si tira fuori dalla sua confezione lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900, ci si trova davanti ad una più che piacevole “doppia sorpresa”! Infatti, al suo interno, troverete ben due spazzolini elettrici ricaricabili sempre Oral-B, ma andiamo avanti con un po’ di ordine.
Prima di tutto, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900, ha un design davvero moderno ed ergonomico avvolto in una elegante colorazione total white. Il manico con i vari “controlli” è poi messo in evidenza grazie ad una superficie argentata che rende ancora più piacevole il prodotto alla vista.
Ma lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 non è solo bello da vedere, sarebbe troppo riduttivo, ma anche davvero pratico da usare e dotato di una tecnologia che vi farà dimenticare per sempre il classico spazzolino manuale al quale siete stati sempre abituati.
Di dimensioni e peso piuttosto “grandi”, in tutto si parla di poco meno di 750 grammi, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 è dotato della tecnologia bluetooth che lo rende il vostro “piccolo assistente” sempre al servizio della corretta igiene orale.
Infatti, vi basterà scaricare l’apposita applicazione per smartphone di Oral-B, per dare il via ad una “suddivisione” della vostra bocca in 4 zone da pulire, ai programmi personalizzati, all’indicatore Smart Ring per avvisarvi e per, in generale, rivoluzionare il vostro modo di lavarvi i denti. Vediamo dunque come!
Grazie al timer integrato all’interno, infatti, allo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 serviranno solo 2 minuti per pulire a fondo le 4 zone in cui ha suddiviso la bocca. 30 secondi per ognuna ed il gioco è fatto. Veloce ed accurato anche grazie al fantastico rilevatore di posizione.
- Il Rilevatore di posizione vi aiuta a spazzolare tutte le zone per il tempo...
- Indicatore “Smartring” multicolore personalizzabile per un training visivo e...
- Applicazione Oral-B sul tuo smartphone che si connette al vostro spazzolino da...
I programmi di pulizia personalizzati, anche grazie all’aiuto ed ai consigli del vostro dentista di fiducia, tengono conto dei vostri “progressi” e vi faranno ottenere ancora più rapidamente dei denti sani, un sorriso splendente ed un alito sempre fresco.
L’indicatore Smart Ring, inoltre, si illumina se state esercitando una pressione eccessiva e vi aiuterà così a prevenire i danni ai denti. In ogni caso, oltre alla luce, vi avvertirà anche tramite una vibrazione ed un’interruzione dell’attività.
A tal proposito, è quanto mai opportuno ricordare che lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8000N ha ben 5 modalità di spazzolamento adatte per ogni occasione. Sono infatti presenti la pulizia quotidiana, lo sbiancante, la protezione per le gengive, la pulizia profonda (Pro Clean) ed infine il programma apposito per i denti sensibili.
Un altro punto che va assolutamente a favore dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 è poi la sua autonomia oltre al movimento in 3D ed alle setole ultra sottili che avvolgono delicatamente il dente per pulirlo, sia in superficie che ai lati, assieme alle gengive.
Ma, sempre a proposito di pulizia e di setole, una domanda che può sorgere spontanea è “ogni quanto bisogna cambiare le testine?” Domanda più che legittima alla quale si risponde ogni 3 o 4 mesi, più in generale quando le setole cominciano a sfilacciarsi oppure a scolorirsi.
Ma questo spazzolino non utilizza solo le testine Oral-B, nella confezione ne troviamo 3 di riserva, infatti supporta anche quelle appartenenti ad altre marche come CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, Dual Clean, Power Tip ed Ortho.
VANTAGGI
-
Buon rapporto tra qualità e prezzo, soprattutto se consideriamo che nella confezione troviamo 2 prodotti
-
Bel design e colorazione elegante
-
Ottima autonomia
-
Molto buoni anche i programmi di pulizia
SVANTAGGI
-
Non è garantita la lingua italiana dell’app Oral – B
-
La confezione, soprattutto per questo prezzo, poteva contenere qualche accessorio in più
-
Design carino, ma nulla di eccezionale
- Il Rilevatore di posizione vi aiuta a spazzolare tutte le zone per il tempo...
- Indicatore “Smartring” multicolore personalizzabile per un training visivo e...
- Applicazione Oral-B sul tuo smartphone che si connette al vostro spazzolino da...
Prima di giungere alla conclusione, occorre poi citare quello che si cela all’interno dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900. Al suo interno infatti, oltre ai 2 spazzolini ricaricabili, troviamo la base di ricarica, il supporto per lo smartphone, le 3 testine di riserva già accennate ed anche un piccolo sacchetto per portare questo spazzolino sempre con voi in viaggio.
In conclusione
Questo era, anzi erano, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 in poche parole. Un prodotto che, nonostante abbia una certa soglia di tecnologia, è comunque molto semplice da utilizzare e garantisce dei risultati visibili già dai primi giorni di utilizzo.
Pratico ed innovativo, lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Genius 8900 potrà essere vostro per la modica cifra di poco meno di 150 € su Amazon! A questa cifra, soprattutto se teniamo conto che si tratta di una coppia di prodotti, potrebbe essere un regalo fantastico per voi e la vostra metà oppure per una coppia di amici.