Non sempre, quando ci si lava i denti, basta abbondare di dentifricio e di olio di gomito sullo spazzolino manuale e sul filo interdentale. È infatti normale non riuscire a raggiungere le zone più difficili, si definiscono così per un motivo, ed impiegarci comunque molto tempo.
Come fare dunque? Una soluzione per voi potrebbe essere lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59! Vediamo dunque assieme come funziona e se è adatta alle vostre esigenze.
- Elimina fino a 7 volte più di placca rispetto a uno spazzolino manuale
- Delle gengive sane in solo due settimane
- 3 modalità di spazzolatura e 2 intensità per una pulizia ottimale
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59 in poche parole
Non appena tiriamo fuori dalla sua confezione lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59, ci possiamo subito rendere conto di come questo sia un prodotto dal design semplice, ma moderno allo stesso tempo, senza spigoli e con una spiccata ergonomia anche se è liscio.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59 (5,8 x 5,6 x 15,5 centimetri distribuiti su un peso di poco più di 700 grammi) è infatti dotato di un manico che indica il livello di batteria residua, i programmi, la pressione e, naturalmente, il pulsante di accensione e spegnimento.
Ad ogni modo, questo è il prodotto ideale per chi vuole avere una perfetta igiene orale, dei denti puliti, delle gengive sane, un alito fresco ed un sorriso sempre splendente da mostrare senza esitazione! Ma come mai? Questo vuol dire che non bastano più il classico spazzolino manuale ed il filo interdentale?
Prima di tutto, la risposta è sì. Sono comunque dei prodotti classici ai quali siamo stati tutti abituati da anni, ma il loro utilizzo comporta molto tempo, pazienza e non sempre riescono a raggiungere i punti più difficili dove si accumulano lo sporco e le carie.
Infatti, lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59, è stato progettato per eliminare fino a 7 volte di placca in più rispetto ad un normale spazzolino ed a garantirvi una dentatura e delle gengive sane in poche settimane con pochi minuti di utilizzo al giorno. Le sue testine sono tonde e morbide ed hanno delle setole che riescono ad avvolgere ed a pulire ogni singolo dente, sia in superficie che ai lati, mentre massaggiano allo stesso tempo le gengive.
Oltre a questo, pensate che stiamo parlando dell’impressionante cifra di ben 62.000 pulsazioni al minuto che sono perfette per debellare il rischio di future carie o gengive che sanguinano. Inoltre non vanno scordate le 3 modalità di pulizia e le 2 intensità.
Vediamo dunque brevemente quali sono ed in cosa consistono. Per prima c’è la modalità Clean che si rivela perfetta per la pulizia quotidiana dei denti, poi c’è la modalità White che serve per sbiancare i denti e rimuovere le macchie più superficiali, come quelle del caffè, ed infine la modalità Massage per dare un piacevole sollievo alle gengive.
- Elimina fino a 7 volte più di placca rispetto a uno spazzolino manuale
- Delle gengive sane in solo due settimane
- 3 modalità di spazzolatura e 2 intensità per una pulizia ottimale
Per quanto riguarda le 2 intensità, invece, ci sono la Go Care (medio basse adatta per tutti i giorni e le gengive sensibili) e la Max Care (alta e studiata per le operazioni di pulizia più approfondite). Semplice e pratico, non trovate anche voi?
Un altro punto che va approfondito, è però il timer intelligente che dividerà la vostra bocca in 4 zone ai quali dedicare 30 secondi ciascuna. Il tutto, sommato, diventa 2 minuti, praticamente il tempo indicato dai migliori dentisti, per spazzolare in maniera rapida ed approfondita i denti. Al termine di ogni mezzo minuto, inoltre, lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59 emetterà un segnale acustico che vi dirà quando proseguire e se state premendo troppo.
Prima di giungere alla conclusione è meglio fare una doverosa precisazione riguardante le testine. La confezione dello spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59 ne contiene solo una e quindi fate attenzione! Inoltre, ricordatevi di sostituirla ogni 3 0 4 mesi. In sostanza, quando sta cominciando a scolorirsi oppure a sfilacciarsi.
VANTAGGI
-
Buon rapporto tra qualità e prezzo in generale
-
Design e colorazione entrambi molto interessanti
-
Eccellente numero di pulsazioni al minuto per dei risultati garantiti in poco tempo
SVANTAGGI
-
La confezione è piuttosto scarna e poteva essere arricchita maggiormente
-
Al momento non ci sono sconti (neanche nel modello da viaggio)
-
Pochi programmi di pulizia, ma almeno sono buoni
- Elimina fino a 7 volte più di placca rispetto a uno spazzolino manuale
- Delle gengive sane in solo due settimane
- 3 modalità di spazzolatura e 2 intensità per una pulizia ottimale
In conclusione
La confezione dello spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59 contiene dunque, oltre al prodotto appena descritto, un prodotto disinfettante, un caricabatterie, 1 testina standard Diamond Clean, un manico Flex Care ed un manuale con le istruzioni.
Forse un pochino “risicata”, chiamiamola pure così, ma comunque questo vi basterà per avere in poche settimane un sorriso più che smagliante rispetto all’uso di “strumenti tradizionali” come lo spazzolino manuale ed il filo interdentale.
In conclusione, potete dunque trovare lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare FlexCare HX6971/59 a circa 118 € su Amazon, ma non è finita qui! Infatti, per circa una settantina di Euro in più, potete anche trovare la sua “versione” da viaggio.