Vi capita mai di non aver voglia di lavarvi i denti con il classico spazzolino o passare il filo interdentale? Una sensazione più che comune e condivisibile, ma che comunque potrete cambiare tramite l’acquisto dello spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean! Vediamo dunque assieme perché.
- Può essere usato in tutta sicurezza su: apparecchi per i denti (questo tipo di...
- La testina si muove ad alta frequenza, lava i denti e direziona il fluido in...
- Timer da due minuti per rispettare la durata di pulizia consigliata
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean in poche parole
Non appena tiriamo fuori dalla sua scatola lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean, possiamo subito notare come si tratti di un prodotto dal design abbastanza semplice, ma non meno moderno allo stesso tempo, avvolto in una sempreverde colorazione in total white. Ovviamente ad eccezion fatta per per il tasto di accensione e spegnimento in verde chiaro. Ma andiamo avanti con un po’ di ordine.
Prima di tutto, lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean ha delle dimensioni piuttosto contenute al pari del suo peso (misura infatti 8,5 x 22,5 x 16,1 centimetri distribuiti su poco più di 250 grammi) rendendolo ancora più maneggevole e pratico da utilizzare.
Proseguendo, lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean, si rivela perfetto sia per chi ricerca un’igiene orale superiore a quella che possono dare i normali spazzolini uniti al filo interdentale, ma anche per chi porta degli apparecchi oppure degli impianti odontoiatrici.
Questo è dovuto alla testina che si muove ad alta frequenza, stiamo parlando di ben 31.000 pulsazioni al minuto, ed alle sue setole che avvolgono completamente ogni singolo dente, sia ai lati che in cima, pulendolo a fondo mentre si massaggiano anche le gengive.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean, infatti, è stato progettato per raggiungere tutti i punti più difficili, concentrarsi anche sulle sacche gengivali senza sforzarle e rimuovere fino al doppio della placca in più rispetto agli strumenti tradizionali.
Dotato di una batteria al litio, con una sola carica, lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean è progettato per offrirvi ben 2 settimane di autonomia a pieno regime anche quando le batterie stanno per scaricarsi. In ogni caso ricordatevi di tenere sempre sott’occhio l’apposito indicatore della carica per evitare brutte sorprese mentre vi lavate i denti.
Naturalmente non scordatevi neanche di sostituire ogni 3 o 4 mesi le testine perché, naturalmente, si rovinano. In sostanza vanno sostituite quando vedete che cominciano a scolorirsi oppure a sfilacciarsi, meglio evitare perché così non funzioneranno neanche bene.
- Può essere usato in tutta sicurezza su: apparecchi per i denti (questo tipo di...
- La testina si muove ad alta frequenza, lava i denti e direziona il fluido in...
- Timer da due minuti per rispettare la durata di pulizia consigliata
Ma che cosa contraddistingue maggiormente lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean dagli altri spazzolini manuali? Innanzitutto, al pari di molti altri suoi modelli simili, ha anche un timer intelligente che vi aiuterà a regolare le tempistiche.
Infatti, vi basteranno solo 2 minuti al giorno distribuiti su qualche settimana, per cominciare subito a vedere dei risultati tangibili. Il timer vi segna per l’appunto 2 minuti perché sono il tempo consigliato dalla maggior parte dei dentisti per la pulizia e perché divide la bocca in 4 zone. A queste verranno dedicati 30 secondi ciascuna ed un apposito segnale acustico vi avviserà quando sarà ora di cambiare zona o quando avrete finito. Molto comodo, non sembra anche a voi?
Oltre a questo, non va neanche dimenticato il programma Easy Start. Grazie a questo, potrete aumentare in maniera progressiva la velocità e la potenza dello spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean per un periodo di 2 settimane. In questa maniera i risultati migliori, come denti più puliti, alito più fresco, gengive più sane e sorriso più smagliante, arriveranno ancora più in fretta!
Va però detto che lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean è comunque un prodotto abbastanza di base e, quindi, non ha tutte quelle funzionalità ed opzioni tipiche di altri prodotti più performanti e costosi. Infatti ha solo 1 modalità per 1 testina, del resto stiamo sempre parlando di un prodotto abbastanza basic, non risulta anche a voi?
VANTAGGI
-
Tutto sommato, il rapporto tra qualità e prezzo, è onesto
-
Design classico
-
Ottime pulsazioni al minuto (31.000)
-
Molto facile da utilizzare
-
Buon autonomia
SVANTAGGI
-
Purtroppo il manuale non è in italiano, strano ma è così
-
Non è esattamente un prodotto eccessivamente tecnologico, forse un po’ troppo basic
-
La confezione è veramente scarna e poteva essere arricchita molto, ma molto, di più
- Può essere usato in tutta sicurezza su: apparecchi per i denti (questo tipo di...
- La testina si muove ad alta frequenza, lava i denti e direziona il fluido in...
- Timer da due minuti per rispettare la durata di pulizia consigliata
In conclusione
La confezione dello spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean contiene poi, oltre al prodotto appena descritto, anche 1 testina, la sua base per la ricarica ed il manuale con le istruzioni. Poche cose, ma buon insomma!
Come avrete potuto bene intuire, lo spazzolino elettrico ricaricabile Philips Sonicare HX6511/50 EasyClean è un prodotto piuttosto basic. Perfetto per chi vuole cominciare ad affacciarsi a questo straordinario mondo, per chi vuole fare un regalino o anche per chi vuole avere uno spazzolino elettrico di scorta.
Questo è testimoniato perfettamente dal suo prezzo estremamente accessibile per ogni tasca. Infatti, per circa 70 € su Amazon, potrà essere vostro. Che ve ne pare?